Home VIDEO INTERVISTE Roma di Giorno con Pier Luca Aguzzi – Puntata di Lunedì 08...

Roma di Giorno con Pier Luca Aguzzi – Puntata di Lunedì 08 Maggio 2023

Roma di Giorno con Elisa Mariani – Puntata di Lunedì 08 Maggio 2023

INCIDENTE SULLA SALARIA DIREZIONE ROMA, ALTEZZA ORNARO. SUL POSTO L’ELIAMBULANZA

Ospite in collegamento Pier Luca Aguzzi – redazione Rietinvetrina & Radiomondo

Un incidente nella mattinata di domenica 7 maggio tra due moto ha interessato la Salaria in direzione Roma al chilometro 60, altezza Ornaro. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e l’eliambulanza del 118. I feriti sono stati trasferiti al pronto soccorso de Lellis di Rieti ed il secondo in elisoccorso al Gemelli di Roma.
La strada è stata riaperta intorno alle ore 12:15.

“Come sempre non sono mancate le polemiche – ha spiegato Pier Luca Aguzzi – perché si tratta di una tratta con diverse problematiche, tra corsie troppo strette, autovelox, limiti di velocità; c’è però anche un’altra questione, che è quella dell’educazione stradale, ci sono troppo automobilisti che non rispettano il codice della strada e questo crea, inevitabilmente, ripercussioni spesso gravissime. Per il momento i due motociclisti, coinvolti nell’incidente di domenica mattina, sono stabili”.

 

“NEL NOME DI MARIA”: LO SPETTACOLO ALLA CHIESA DI SAN RUFO A RIETI

L’8 maggio nella Chiesa di San Rufo a Rieti alle ore 21 andrà in scena “Nel Nome di Maria”, la storia reale di una Madre, dal nome proprio di Maria, che decide di donare la sua Vita a favore della Vita di suo figlio.
Racconto di poesia e canzoni si alterneranno in una serata di primavera e pensieri.
A presentare la serata e la storia Antonio Sacco, seguito dall’esibizione di  Emanuele D’AgapitiGiada Zacchia e Filippo Labate con testi letture e momenti di forte contemplazione. In collaborazione con la Prefettura di Rieti, il Fondo Edifici di Culto, Musikologiamo-APS, Fratres Gruppo Donatori di Sangue e la Misericordia di Rieti. L’organizzazione si riserva di comunicare tempestivamente variazione relative al
programma di eventi. L’ingresso è gratuito e contingentato alla disponibilità dei posti solo a sedere. Per altre informazioni su orari e prenotazioni vi rimandiamo ai prossimi comunicati. Potete contattare per info i seguenti numeri: 393 6359155 – 339 3977563 – 3801953942 – 375 5674456 – 375 5729991 -375 6473991 oppure scrivere a comunicazionisocialirieti@gmail.com.

SPORT, LA NCP RIETI PERDE ANCHE CONTRO SAN SEVERO. ORA è OBBLIGATA A VINCERE LE ULTIME DUE PER SPERARE NEI PLAYOUT

Partita difficile per Rieti contro San Severo. Un dentro fuori che ha contratto i giocatori amarantocelesti i quali solo nella terza frazione di gioco sono riusciti ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 20-25.

Troppi palloni persi dalla NPC, mentre San Severo nell’arco della partita è riuscita anche a mettere a segno molte triple, una delle quali a pochi minuti dalla sirena che ha portato i pugliesi sul +18. Il match termina 86-71. Ora la Kienergia sarà costretta a vincere entrambe le ultime due partite per tentare di aggrapparsi ai playout. Per San Severo doppia vittoria contro Rieti nel Girone Nero.