Home PROGRAMMI Twitter rimuove le spunte blu, per ottenerla ora è necessario iscriversi al...

Twitter rimuove le spunte blu, per ottenerla ora è necessario iscriversi al servizio a pagamento

Hillary Clinton, Donald Trump, Lady Gaga, Justin Bieber, Beyonce, Kim Kardashian, Harry Styles, sono solo alcuni dei tanti VIP che nelle ultime settimane si sono visti rimuovere la spunta blu su Twitter. Il social network di proprietà di Elon Musk ha infatti da poche ore cambiato le linee guida per ottenere il badge blu di verifica del proprio account Twitter.

Dopo una serie di rumor, infatti, dal mese di aprile 2023 Elon Musk ha deciso di rimuovere tutte le spunte blu per poi darle in esclusiva solo ai profili che decideranno di abbonarsi al servizio a pagamento Twitter Blue, una novità che ha creato non poche polemiche in rete.

Sembra poi che Elon Musk “in persona” avrebbe regalato l’abbonamento al nuovo servizio ad una serie di celebrità tra cui il giocatore di basket LeBron James e lo scrittore Stephen King, entrambi fieri di aver condannato pubblicamente la spunta blu a pagamento tanto da discutere con lo stesso Musk proprio su Twitter. A Social Trend su Radio Roma Television approfondiamo il tema e scopriamo cos’è successo all’account Twitter di Papa Francesco, il Vaticano ha infatti scritto all’azienda per chiedere spiegazioni.