Home VIDEO INTERVISTE Roma di Giorno con Angelo Perfetti – Puntata di Venerdì 28 Aprile...

Roma di Giorno con Angelo Perfetti – Puntata di Venerdì 28 Aprile 2023

MACCARESE, RISSA TRA GIOVANI SUL LUNGOMARE: FERITO ANCHE UN POLIZIOTTO

Ospite in collegamento Angelo Perfetti, Direttore de “Il Faro Online”

Un’altra giornata di festa si è conclusa nella violenza. È successo sul litorale romano, più precisamente a Maccarese, nota località balenare del comune di Fiumicino.

In base a quanto si apprende i miliari dell’Arma sarebbero intervenuti nella serata del 25 aprile, in via Praia a Mare, assieme agli agenti di Polizia di Stato, per sedare una rissa segnalata all’esterno di un noto stabilimento balneare. Nella rissa sarebbero state coinvolte diverse persone ma, all’arrivo delle forze dell’ordine erano rimasti in due.  Alla vista degli agenti, i due si sono scagliati contro i poliziotti, colpiti con calci e pungi. Uno degli agenti è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale per accertamenti mentre per uno dei due giovani che li ha aggrediti sono scattate le manette con l’accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’altro è stato denunciato a piede libero. Ci sono indagini in corso per rintracciare eventuali altri partecipanti alla rissa scoppiata per motivi ancora da appurare.

All’indomani dell’episodio di violenza, che ricorda quello avvenuto a Pasquetta a Fregene (per il quale lo stabilimento balenare teatro della violenza è stato chiuso dal Questore) il sindaco Montino, tramite i suoi social, ha espresso “solidarietà al poliziotto rimasto ferito nel tentativo di sedare la lite scoppiata ieri tra alcune persone a Maccarese”.

“Il lavoro delle forze dell’ordine presenti è stato decisivo per evitare un ulteriore degenerare della situazione. – prosegue il Sindaco – Rimane comunque un problema molto serio tamponato solo in minima parte con l’assunzione, nell’ultimo anno, di oltre 20 agenti di Polizia Locale. Infatti, la Polizia di Stato, in un comune che cresce costantemente, ha visto diminuire i propri agenti di circa 7/8 unità toccando il minimo storico, con quello che ne consegue, nonostante l’encomiabile egregio lavoro svolto quotidianamente. Stessa cosa per le quattro stazioni dei Carabinieri e in particolare per quella di Fregene/Maccarese che conta meno di 10 unità in un territorio di diversi chilometri di costa e con tantissime attività balneari presenti”.

“Con l’inizio del bel tempo, com’è noto, si riversano sulle nostre coste decine e decine di migliaia di persone e proprio per questo è necessaria un’attenzione da parte di tutti e un adeguato numero di pattuglie non solo durante la giornata ma anche nelle ore serali e notturne. Per quanto ci riguarda stiamo monitorando continuamente le varie situazioni in costante collegamento con le forze dell’ordine“, conclude Montino.

FIUMICINO, è PSICOSI RAPIMENTI DI BAMBINI, MA LE FORZE DELL’ORDINE SMENTISCONO

A Fiumicino si è diffusa una vera e propria psicosi e ansia sociale intorno ai rapimenti di bambini. Tutto sarebbe partito dopo il caso dello scorso weekend, sulle cui dinamiche stanno indagando gli agenti della Polizia di Stato, ma ora pare che sul web circolino segnalazioni circa un altro tentato rapimento che sarebbe avvenuto nella giornata del 25 aprile.

Nell’audio, diventato virale su WhatsApp, si senta il racconto secondo cui una coppia “di una certa età” avrebbe tentato di rapire una bambina dalla propria abitazione e di non esserci riuscita poiché la piccola avrebbe reagito urlando e attirando l’attenzione. Sempre secondo l’audio, sul posto sarebbero intervenuti anche i militari dell’Arma “fino a tarda sera”. Gli stessi, interpellati dalla redazione de ilfaroonline.it, hanno però smentito l’accaduto.

 

ARDEA, UNA DONNA SI AGGIRA NUDA TRA LE VIE DI NUOVA FLORIDA, POI SCOMPARE: INTERVENGONO I VIGILI

Giovedì 27 aprile, ad Ardea, una donna è stata avvistata mentre girava completamente nuda tra le vie di Nuova Florida. La giovane pare abbia 25 anni e non aveva nulla: niente scarpe, calzini, vestiti e intimo. La ragazza ha iniziato a camminare nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15:30, finché un cittadino di Ardea l’ha notata e ha subito lanciato l’allarme a Carabinieri e Vigili. Il percorso intrapreso dalla ragazza sarebbe anche stato lungo: da via Modena a via Reggio Emilia, fino ad arrivare a via Pratica di Mare, per poi rientrare nelle vie interne di Nuova Florida

Nessuno l’ha aiutata, anzi, secondo il racconto di alcuni testimoni più di una macchina si è fermata per scattare foto e video. I Carabinieri hanno inoltrato il caso alla Polizia Locale di Ardea, che è intervenuta con una pattuglia. Una sola pattuglia per cercare la giovane, persa tra le vie di Nuova Florida. Nel frattempo anche i familiari della ragazza si sono messi all’opera per ritrovarla.

Non è la prima volta che accade. La donna avrebbe problemi psicologici e sarebbe già scappata di casa in passato. La paura adesso è che qualcuno possa farle del male. Gli agenti della municipale continuano a perlustrare la zona.