Home NOTIZIE CRONACA Latina, pensionato trova portafogli e lo porta alla polizia: dentro c’erano quasi...

Latina, pensionato trova portafogli e lo porta alla polizia: dentro c’erano quasi 2mila euro

la consegna del portafogli

Un portafogli pieno di soldi caduto a terra nel parcheggio di un centro commerciale di Latina. Sarebbe stata una tentazione per molti, ma non per un pensionato 70enne che lo ha consegnato con tutti i contanti oltre 1.800 euro agli uffici della Questura. Un gesto di grande civiltà e rimasto anonimo così come richiesto dall’anziano.

E’ successo nella mattina di oggi. L’uomo si è presentato in Questura e ha consegnato ai poliziotti un portafogli ritrovato poco prima. All’interno oltre a carte e documenti vari, vi erano 1.850 euro in contanti. Gli agenti si sono immediatamente messi in moto per rintracciarne il proprietario e grazie agli accertamenti effettuati, in breve tempo sono riusciti a risalire all’identità dello sbadato proprietario. Si tratta di una studentessa cinese di 23 anni, temporaneamente domiciliata a Latina. La ragazza aveva smarrito il portafogli poco prima, difatti non aveva ancora presentato denuncia.

Alla chiamata della polizia la stessa si è precipitata in Questura, convinta ormai di recuperare solo i documenti. Ad attenderla c’era invece una bella sorpresa, tutto il denaro contenuto nel portafogli era stato infatti consegnato dall’onesto 70enne.

La ragazza si è mostrata emozionata per il ritrovamento del portafogli e del denaro in esso contenuto e visibilmente commossa per il nobile gesto dell’uomo, sebbene non abbia potuto ringraziarlo personalmente in quanto questi ha preferito rimanere anonimo.

(eg)