Home NOTIZIE CRONACA Castel Giubileo, iniziati lavori di riqualificazione della pista ciclopedonale

Castel Giubileo, iniziati lavori di riqualificazione della pista ciclopedonale

“La riqualificazione delle piste ciclopedonali è una parte importante dei cantieri che stiamo portando avanti nella città”, ha detto l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini in merito all’apertura di questa mattina deii lavori riqualificazione della pista ciclopedonale Castel Giubileo-Ponte Milvio nel Municipio XV.

I lavori sono eseguiti dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale che sta realizzando un ripristino della pavimentazione ammalorata e il rifacimento della segnaletica su una tratta di oltre 2,3 chilometri. Il cantiere prevede anche la rimozione delle panchine deteriorate. I lavori avranno una durata di circa 3 giorni e si concluderanno, fatte salve le avverse condizioni meteo, entro il 31 marzo.

L’assessore Ornella Segnalini ha aggiunto: “Non solo Viabilità Principale, ma anche le strade più piccole si avvalgono del prezioso lavoro del Csimu. Da inizio mandato stiamo intervenendo sui 42 chilometri della Regina Ciclarum e su tutte le piste cittadine che necessitano di interventi. Specialmente con l’arrivo della primavera e dell’incremento dei flussi turistici – conclude Segnalini – stiamo provvedendo a una corretta funzionalità dei percorsi ciclopedonali”.

G.