Home NOTIZIE ATTUALITÀ Anzio, “Percorsi, tra arte, storia ed archeologia”: grande affluenza per l’incontro sul...

Anzio, “Percorsi, tra arte, storia ed archeologia”: grande affluenza per l’incontro sul Medioevo

Tanti cittadini presenti, nella suggestiva cornice del Museo Civico Archeologico di Villa Adele, alla rassegna culturale “Percorsi, tra arte, storia ed archeologia”. La kermesse è promossa dalla Commissione Straordinaria e curata dal Museo Civico Archeologico, di concerto con il Direttore Scientifico Alessandro Jaia, con l’interessante viaggio nel mondo perduto della Roma Medievale.

La prof.ssa Marina Righetti Tosti Croce, nel pomeriggio di venerdì 24 marzo, ha magistralmente coinvolto il numeroso pubblico intervenuto, restituendo una fotografia di una Città assolutamente inedita, focalizzando l’attenzione sull’impatto degli interventi urbanistici nel corso dei secoli, che hanno segnato la distruzione di tesori artistici e architettonici dal valore culturale inestimabile.

Insieme a Marina Righetti Tosti Croce, Professore emerito di Storia dell’Arte Medievale all’Università La Sapienza di Roma, sono intervenuti il professor Clemente Marigliani ed il Dirigente dell’Ente, dott.ssa Angela Santaniello.

(sg)