Home NOTIZIE SPORT Qualificazioni Euro 2024, l’Italia batte Malta: le dichiarazioni di Mancini

Qualificazioni Euro 2024, l’Italia batte Malta: le dichiarazioni di Mancini

Sospiro di sollievo per l’Italia, che dopo la caduta in casa con l’Inghilterra continua la corsa alla qualificazione ai prossimi Europei 2024 con una vittoria con Malta. Due a zero il risultato finale a favore degli azzurri, che strappano i tre punti grazie alle reti di Retegui (15′) e Pessina (27′). Una prestazione convincente a tratti, ma sufficiente a mettere una toppa alla partenza a rilento.

Dopo la gara, il ct azzurro Roberto Mancini ha così analizzato la vittoria: “Sono partite dove hai tutto da perdere, rischiano di diventare brutte e complicate. Era importante vincere, l’abbiamo sbloccata nel primo tempo e potevamo fare qualche gol in più. Però ripeto, sono partite che possono diventare strane: non hai lo spazio per giocare, bisogna affrontarle al massimo per vincere. Potevamo fare meglio, quasi tutto: quando vai in vantaggio 2-0 e hai più tranquillità, devi fare meglio”.

Ha aggiunto Mancini: “C’erano cose che non andavano bene all’inizio, bravi poi a sbloccarla subito. Però il gioco non è stato un granché: ci sono stati otto cambi rispetto all’Inghilterra, ma dovevamo fare meglio al di là del risultato. Lavorare sarà complicato, il tempo è davvero poco”.

Infine, un commento su Mateo Retegui, nuovo centravanti della Nazionale al secondo gol in due presenze: “È un goleador, cercavamo questo e lo abbiamo trovato. Ha sbloccato la partita, quindi è stato fondamentale. Però ricordiamoci che ha bisogno di tempo, deve conoscere ancora i compagni e il calcio europeo”.

G.