Home NOTIZIE POLITICA Gualtieri: “Roma non accetta discriminazioni”

Gualtieri: “Roma non accetta discriminazioni”

Manifestazione Tutela Roma Sud

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, intervenuto alla manifestazione delle famiglie Arcobaleno a piazza santi Apostoli a Roma per la trascrizione dei figli delle coppie gay, ha fatto sapere che “Roma non accetta discriminazioni”.

Ha aggiunto il sindaco: “E’ una città aperta, tollerante, civile, europea. Pensiamo che tutto il Paese lo debba essere. Serve un salto di civiltà. E’ intollerabile un gap così forte rispetto ad altri Paesi. Siamo qui con tutta la nostra amministrazione al vostro fianco e a fianco dei vostri bambini che devono avere gli stessi diritti degli altri”.

l’Assessora a scuola, formazione e lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli, èresente alla manifestazione, ha inoltre spiegato che “qui in piazza Santi Apostoli ci sono tante famiglie che hanno diritto alla piena cittadinanza. Sembra assurdo doverlo ripetere e ancora rivendicarlo. Non esistono né famiglie né bambine e bambini di serie b. Un bel segnale la tanta partecipazione e belle le parole del Sindaco Roberto Gualtieri”.

G.