Home SPETTACOLI TV Amici 22, gli eliminati della seconda puntata: le prime parole e iI...

Amici 22, gli eliminati della seconda puntata: le prime parole e iI gesto di Maria De Filippi al serale

Secondo serale di Amici 22 e altri due alunni che hanno dovuto dire addio al talent di Maria De Filippi. Dopo le eliminazioni della ballerina Megan e del cantante NDG nel corso del primo appuntamento con la sfida serale della scuola più famosa d’Italia, il primo ad essere eliminato è stato un cantante davanti al pubblico in studio, mentre il secondo a dover lasciare il talent show è stato un ballerino e in questo caso la comunicazione è stata data da Maria De Filippi ai ragazzi nella casetta. 

Amici 22, al serale eliminato Piccolo G: le parole di Maria De Filippi per Giovanni

Il primo eliminato del secondo serale di Amici 22 è stato Piccolo G che ha perso al ballottaggio contro Aaron. Il cantante era stato elogiato da Linus per il suo inedito e per lo stile che gli aveva assicurato il secondo posto della classifica personale del conduttore radiofonico. Piccolo G dopo l’infelice verdetto ha ringraziato tutti e spiegato di aver iniziato questa esperienza “molto scettico e invece questo programma mi ha insegnato tante cose. I benefici e le difficoltà della convivenza, il piacere della costanza e mi ha insegnato che il rancore non serve”. 

Prima di congedare il ragazzo dallo studio Maria De Filippi si è rivolta direttamente a Piccolo G: “Di te mi mancheranno i musi lunghi, i grugni, l’ironia, gli imbarazzi, le pergamene di tuo papà. Giovanni tu hai dei bellissimi inediti e quello che ti hanno detto in merito ai brani, scritti tutti da te, è verissimo”. Parole di stima e affetto che hanno commosso il pubblico chiuse con un abbraccio tra l’ormai ex alunno e la conduttrice.

Amici 22, Giammarco perde al ballottaggio. Cricca in lacrime

Come detto però c’è stato un secondo eliminato della seconda puntata del serale di Amici 22. A dover lasciare la scuola è stato il ballerino Gianmarco Petrelli arrivato al ballottaggio con il cantante Cricca. I due amici hanno atteso vicini stringendosi le mani che Maria pronunciasse il nome dell’eliminato accolto tra la commozione generale anche dello stesso Cricca che pur salvo non ha trattenuto le lacrime. 

Subito dopo Gianmarco in un’intervista a Witty ha detto: “Sono sereno, anche per le cose fatte fino ad adesso. Poi ovvio che speravo continuasse. Ricordo il momento in cui ho preso la maglia, ero felicissimo e non sapevo cosa sarebbe successo. Nel percorso più volte ho avuto paura di uscire. Ma ogni giorno è stata una scoperta. Non avrei fatto nulla di diverso. Anche perché dagli errori ho imparato. Ora devo capire cosa voglio fare dopo il programma”. Certamente potrà riabbracciare Megan uscita la settimana scorsa e della quale sentiva già la mancanza.

(eg)