Home NOTIZIE CRONACA Morta Bice Biagi, figlia di Enzo Biagi: chi era

Morta Bice Biagi, figlia di Enzo Biagi: chi era

Bice Biagi, figlia di Enzo, è morta oggi. La donna, giornalista e scrittrice, aveva 75 anni. Lo rende noto Articolo 21, associazione alla quale Bice Biagi contribuiva nel ruolo di garante. Lo rende noto Articolo 21, associazione alla quale Bice Biagi contribuiva nel ruolo di garante.

Si legge sul sito dell’associazione: “Forte e volitiva, ironica e franca, Bice è sempre stata accanto al padre nella lotta contro l’editto bulgaro di Berlusconi che si abbatté su di lui, Luttazzi e Santoro il 18 aprile 2002, quando era alla Rai. Ha sempre avuto come impegno la difesa dei diritti delle donne e come baluardo di riferimento la Costituzione. All’epoca dei primi movimenti studenteschi era iscritta alla Facoltà di Lettere alla Statale di Milano ed era già molto attiva nel sostenere battaglie di libertà”.

Diceva di sé: “Ho imparato da mio padre che, a rendere “davvero libera” una donna, era soprattutto il lavoro. Su tale principio ho basato la mia attività di giornalista e quella personale”. “Una perdita dolorosa, un vuoto incolmabile come quello lasciato da Enzo, tra i fondatori insieme a Bice di Articolo 21″, si legge sul sito si Articolo 21.

G.