Home NOTIZIE CRONACA Fratelli Bianchi citati in giudizio per maltrattamento a seguito di una denuncia...

Fratelli Bianchi citati in giudizio per maltrattamento a seguito di una denuncia dell’Enpa

Per i fratelli Bianchi, Marco e Gabriele, già in carcere per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, è arrivata una denuncia da parte dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) e sono stati citati in giudizio dalla procura di Velletri. L’udienza è fissata per il prossimo 13 giugno. Si sono scagliati contro gli animali, maltrattandoli e in ultimo uccisi. Le scene sono state immortalate con foto e video. Le vittime sarebbero una pecora ed un uccello.

«La procura nella citazione a giudizio dei due imputati ha riconosciuto la crudeltà. È molto importante – ha detto Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa – perché emerge una realtà che l’Enpa solleva da sempre: coloro che torturano e uccidono gli animali sono le stesse persone che poi si scagliano con violenza sugli esseri umani. È ora che venga riconosciuta la pericolosità sociale delle persone che maltrattano e uccidono gli animali».

Questi episodi di violenza risalirebbero al 2017 e al 2019, anno in cui i due fratelli avrebbero ucciso a fucilate gli animali. Il tutto avvenne nelle campagne di Artena.

(S)