Home NOTIZIE POLITICA Regione Lazio, Leodori: “Opposizione unita”

Regione Lazio, Leodori: “Opposizione unita”

Il consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, Antonello Aurigemma, è stato nominato oggi nuovo Presidente del Consiglio regionale del Lazio. A margine della seduta del Consiglio, il vicepresidente e consigliere regionale, Daniele Leodori (Pd) ha commentato: “Sia l’elezione del vicepresidente sia l’elezione del segretario d’aula hanno dato dimostrazione di un tentativo di lanciare una visione di opposizione unita”, le parole riportate da Askanews.

Ha aggiunto Leodori: “Credo sia stato un segnale importante al di là delle divisioni pre elettorali che ci hanno portato alla sconfitta, oggi inizia un nuovo percorso, una nuova fase che dovrà vedere le opposizioni unite. Alla maggioranza vanno gli auguri di buon lavoro ma come opposizione non faremo sconti”.

Sull’esperienza con il terzo Polo: “Io credo non sia così. Dei posti spettanti all’opposizione in questa fase quello più importante è spettato alla coalizione che è risultata seconda e quello di segretario d’aula, che come importanza è leggermente inferiore alla vicepresidenza, è spettato alla seconda opposizione”.

Conclude Leodori: “Non è la conclusione di un percorso ma l’inizio di un nuovo percorso. Sono uno che ha caratterizzato il proprio impegno politico sul territorio vicino ai cittadini e alle stanze degli enti locali e delle realtà territoriali. Per quanto ci riguarda noi abbiamo, anche nelle precedenti legislature, riavvicinato questa istituzione, che usciva da anni non propriamente facili, ai territori. L’abbiamo rimessa in sintonia con i cittadini, i territori, e le altre istituzioni. Oggi c’è una nuova maggioranza che noi rispettiamo Ma alla quale ci opporremo con determinazione”.

G.