
Il consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, Antonello Aurigemma, è il nuovo Presidente del Consiglio regionale del Lazio. Aurigemma è stato eletto con 36 voti a favore, al secondo scrutinio. A votarlo più dei tre quinti dei consiglieri necessari all’elezione. E’ stato Daniele Leodori (Pd), presidente vicario della regione Lazio fino all’elezione di Rocca, a presiedere i lavori della seduta di insediamento.
Quella di Aurigemma, ha assicurato il nuovo presidente del Consiglio regionale, sarà “una presidenza imparziale”. “Auspico – ha detto – un confronto democratico nel rispetto delle pur differenti opinioni politiche. La dialettica fra maggioranza e opposizione se condotta in un confronto civile e rispettoso può aiutare a migliorarci e stimolarci a rispondere alle legittime istanze dei cittadini”.
Ha aggiunto: “La disaffezione al voto di queste ultime elezioni regionali ci ha dimostrato purtroppo l’urgenza di avvicinarsi ai cittadini. Dobbiamo provare e riuscire a ribaltare la percezione che i cittadini hanno di questa istituzione. Il ruolo del Consiglio regionale sarà per me e per noi un banco di prova stimolante”.
Daniele Leodori ha augurato buona fortuna nuovo Presidente del Consiglio regionale del Lazio: “Voglio fare i miei complimenti ad Antonello Aurigemma, eletto questa mattina nuovo Presidente del Consiglio regionale. Un ruolo importante che sono certo ricoprirà al meglio. Buon lavoro”.
G.