Home NOTIZIE ATTUALITÀ “La Giornata delle buone azioni”. Alle Torri vari appuntamenti per riscoprire il...

“La Giornata delle buone azioni”. Alle Torri vari appuntamenti per riscoprire il bene comune

Gli obiettivi della seconda edizione della “Giornata delle buone azioni” che si terrà il 22 e il 23 aprile sono : riscoprire il senso di comunità, il valore e l’importanza del bene comune e della collaborazione.

L’iniziativa è stata promossa dal minisindaco Nicola Franco: “Ogni cittadino deve sentirsi parte viva del territorio che abita. Solo creando quel senso di appartenenza che è andato perso riusciremo a migliorare la qualità della vita del nostro territorio”.

Lo scorso anno, nel 2022, il Municipio VI ha aderito all’iniziativa promuovendone la “Giornata delle buone azioni”. Sono stati 59 i gruppi dei cittadini che si impegnano costantemente nella tutela del bene comune a rispondere a questa iniziativa. Lo sfalcio dell’erba, la pulizia, la tinteggiatura, le riparazioni e così via sono delle attività che sono al centro della tutela del bene pubblico.

“Dopo il grande successo dello scorso anno, replichiamo la Giornata delle buone azioni. Una giornata importante segno di continuità partecipativa fra le Istituzioni e i cittadini – ha detto Franco – Un rapporto che abbiamo cercato di costruire sin dai primi giorni del nostro insediamento attraverso iniziative come questa”.

(S)