
Ritorna in onda questa sera Controcorrente per la puntata dell’8 marzo, alle 21.25 su Rete 4. Controcorrente offre un approfondimento su temi di attualità politica e sociale, con ospiti di primo piano che offrono la loro visione e il loro punto di vista su argomenti caldi e dibattuti.
Controcorrente, dove vederlo in tv e streaming: anticipazioni, temi e opinionisti
Le indagini sulle zone rosse mancate all’inizio del Covid-19 sono un argomento caldo che verrà affrontato nella puntata. La situazione politica è in fermento, con la maggioranza che ha richiesto la creazione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione della pandemia.
Saranno presenti importanti ospiti che forniranno approfondimenti sulla richiesta di rinvio a giudizio dell’ex Premier Conte, dell’ex ministro della salute Speranza, del Governatore della Lombardia Fontana ed altri per la mancata istituzione delle zone rosse a Nembro ed Alzano all’inizio della pandemia di Covid.
Sarà discusso anche il tema della vittoria di Elly Schlein alle primarie del PD e le sue future posizioni riguardanti l’appoggio militare all’Ucraina, che sta subendo l’invasione voluta da Putin, e la strage dei migranti sulla spiaggia di Crotone.
Controcorrente è uno show televisivo di approfondimento, con un taglio politico e giornalistico, trasmesso su Rete 4 a partire dal 26 luglio 2021. La conduzione è stata affidata inizialmente a Veronica Gentili, sostituita temporaneamente da Alessandra Viero durante il periodo estivo.
Il programma è prodotto dal TG4 in collaborazione con Videonews, un’importante testata giornalistica indipendente italiana. Registrato presso lo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma, va in onda ogni lunedì in prima serata su Rete 4.
(sg)