Home NOTIZIE SPORT Conference League, la Lazio cade con l’AZ. Sarri: “Colpa nostra”

Conference League, la Lazio cade con l’AZ. Sarri: “Colpa nostra”

Male la prima. La Lazio perde l’andata degli ottavi di finale di Conference League contro l’AZ allo stadio Olimpico di Roma. Non è bastato il gol di Pedro per permettere ai biancocelesti di arrivare al ritorno in Olanda forti del vantaggio della prima sfida. Ora gli uomini di Sarri dovranno necessariamente vincere per passare ai quarti di finale.

Ai microfoni di Sky Sport, al termine della partita, Maurizio Sarri ha analizzato la sconfitta: “Stasera ci abbiamo messo del nostro, la prima parte di partita buona, poi abbiamo cambiato atteggiamento pretendo di palleggiare dentro la nostra aerea”.

Ha aggiunto Sarri: “Abbiamo permesso agli avversari di giocare dentro la nostra area invece di continuare come avevamo iniziato. Sembrava una partita che si poteva mettere in ordine tranquillamente. Le uscite? A volte siamo usciti bene, poi tornati sul portiere. Così si rischia qualcosa, chiaro”.

Ha concluso l’allenatore biancoceleste: “Dietro si è esagerato per concetto, perché passata la linea siamo tornati indietro. E uscire da dietro con questo campo è difficile. Tornare indietro ogni volta mi è sembrata un’esagerazione. La questione attaccante? Come tutti gli allenatori vorremmo comprarne 50 di attaccanti. Per prendere un altro attaccante non ci sono state le condizioni tirando su un giocatore giovane, come Cancellieri e puntare su Felipe. E per avere un vice Immobile servirebbe un giocatore di alto livello. Al ritorno? Servirà la forza di replicare i primi minuti di questa sera”.

G.