Home NOTIZIE ATTUALITÀ Stadio della Roma, arriva il voto favorevole al pubblico interesse del IV...

Stadio della Roma, arriva il voto favorevole al pubblico interesse del IV Municipio

Questa mattina è arrivata l’approvazione del IV Municipio sul pubblico interesse per lo Stadio della Roma a Pietralata. L’assemblea è iniziata alle 9, alle 13 è arrivato il verdetto: c’è l’ok da parte dei consiglieri al nuovo impianto giallorosso nel quartiere di Pietralata.

Ora l’iter per l’approvazione finale dello stadio è questo: il voto passerà al parere delle Commissioni e infine a quello dell’Assemblea Capitolina. La Roma spera di ottenere il via libera definito entro il mese di marzo, per poi dare il via ai lavori.

Nell’assemblea di oggi è arrivato il voto contrario da parte dei consiglieri del Movimento 5 stelle, mentre l’opposizione, Fratelli D’Italia e Lega, si è astenuta. Il consigliere di Fratelli d’Italia nel Municipio Roma IV, Giorgio Sperandio ha spiegato: “Noi siamo favorevoli a questo stadio ma bisogna analizzarlo nel contesto”.

E ha aggiunto: “Dobbiamo capire, prima che il Comune vada a iniziare il progetto, se i parcheggi saranno adeguati al quadrante. Quelli che conosciamo noi, su carta, sono insufficienti. E poi, quando si riverseranno tutte queste macchine in un luogo dove c’è un ospedale ovviamente ci saranno molte criticità”.

Matteo Columbro