Home VIDEO REPLICHE Social network vietati ai minori di 15 anni, la proposta della Francia...

Social network vietati ai minori di 15 anni, la proposta della Francia fa discutere

A Social Trend parliamo della nuova proposta di legge francese del deputato centrista del gruppo Horizons Laurent Marcangeli che è arrivata all’Assemblée Nationale. Lo scopo, come sostiene il deputato, è salvaguardare i più piccoli e mettere in guardia i genitori che troppo spesso non si rendono conto dei rischi nascosti sui social network.

Marcangeli ritiene infatti che, dove non riescono a imporsi i genitori, dovrebbe farlo lo Stato. L’idea è arrivata all’Assemblée Nationale e propone di fissare a 15 anni l’età minima per l’iscrizione ai social network e alle app di messaggistica come WhatsApp. La notizia arriva a pochi giorni di distanza da altri problemi e discussioni che stanno coinvolgendo le piattaforme social come TikTok che recentemente è stato vietato a tutti i dipendenti della Commissione UE per via della poca sicurezza dei dati che in molti sostengono possano finire in Cina.

Nel corso della puntata facciamo il punto della situazione e vediamo alcune statistiche relative al mercato Italiano, in attesa di scoprire se la proposta di legge francese verrà approvata e se anche negli altri Paesi dell’Unione Europea arriveranno limitazioni o meno.