Home NOTIZIE CRONACA Serenella Sparapano, la prof travolta e uccisa a Roma: la donna al...

Serenella Sparapano, la prof travolta e uccisa a Roma: la donna al volante positiva all’alcol test

immagine di repertorio

In sella al suo scooter bianco stava andando a scuola, quando è stata travolta da una Fiat Punto che viaggiava contromano in viale Baccelli, nel centro di Roma. Così è morta Serenella Sparapano insegnante di 65 anni di Scienze e matematica al liceo Dante Alighieri. Al volante dell’auto una ragazza di 28 anni che ora è indagata per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza. La giovane si sarebbe messa al volante con un tasso alcolemico accertato che supererebbe del doppio il limite consentito. Lo riporta il Messaggero.

L’impatto alle 7.50 di sabato scorso è stato terribile. L’auto diretta verso San Saba avrebbe invaso la corsia opposta colpendo lo scooter. La professoressa alla guida di un Peugeot Belville è stata catapultata sul parabrezza dell’auto e poi caduta a terra dove, riporta il quotidiano romano, sarebbe stata trascinata sotto la Punto per alcuni metri. Sulla dinamica sono in corso le indagini condotte dalla procura capitolina che ha aperto un’inchiesta.

Accertamenti anche sul cellulare dell’automobilista per capire se stesse parlando o chattando al telefono. Non si esclude che la ragazza possa aver avuto un colpo di sonno. La professoressa stava andando dalla Garbatella dove viveva, a Prati nel liceo dove era amatissima. Gli studenti del Dante Alighieri le hanno dedicato anche uno striscione d’addio: “Grazie prof. Sempre con noi”.

“La professoressa Sparapano è stata una figura di riferimento per il nostro liceo. La sua competenza scientifica e i suoi progetti hanno vivacizzato da sempre le aule del Dante. Ci lascia l’esempio della sua dedizione didattica unita alla simpatia sempre coinvolgente nei tanti momenti della quotidianità scolastica” ha scritto il preside Giovanni Sedita in una lettera ricordo della collega.

(eg)