Home NOTIZIE SPORT Roma, Bove: “Essere allenati da Mourinho è un grandissimo stimolo”

Roma, Bove: “Essere allenati da Mourinho è un grandissimo stimolo”

Giovane, ma già entrato in pianta stabile nelle rotazioni di José Mourinho. Edoardo Bove col tempo sta diventando un elemento sempre più importante della rosa della Roma. Cresce e impara da maestri come Matic. Quando gioca spesso impressiona per voglia e capacità di leggere il gioco. Ieri il giovane centrocampista giallorosso è stato ospite del programma di DAZN Supertele.

Ha parlato della gara vinta contro la Juve: “Quella contro la Juventus è stata una partita molto complicata, abbiamo lottato su ogni pallone. Abbiamo avuto un grandissimo atteggiamento, i minuti finali sono stati concitati ma siamo stati contenti per la vittoria. Non dovevamo mollare fino alla fine, la Juventus aveva alzato il baricentro e siamo stati bravissimi a reggere e portare a casa il risultato. Questo tipo di partite si vince con i dettagli, con la forza del gruppo abbiamo portato a casa una grandissima vittoria”.

Sull’essere allenati da Mourinho: “È un grandissimo stimolo, ti aiuta in un modo clamoroso sia come atteggiamento negli allenamenti che in altro. Posso solo ringraziarlo, io e tutti i giovani. L’atteggiamento è fondamentale nelle nostre partite, se caliamo mentalmente possiamo andare in difficoltà. Con la Juventus non è successo e abbiamo vinto”.

Quale giocatore in squadra arriva in ansia pre-derby? “Più che ansia, parliamo di pressione positiva. Noi romani la trasmettiamo ai nuovi arrivati, Pellegrini è un esempio in questo. È una grandissima ispirazione per me, è una grandissima persona e calciatore. Dybala? Allenarsi con lui è una cosa magnifica, è un grandissimo campione. Al di là delle sue doti, è una grandissima persona e ci tengo a sottolinearlo”.

G.