Home SPETTACOLI GOSSIP Paola Quattrini chi è: età, altezza, carriera e vita privata, gossip

Paola Quattrini chi è: età, altezza, carriera e vita privata, gossip

Protagonista per anni, Paola Quattrini è un volto popolarissimo per tanti italiani. Ma di chi si tratta?

Chi è Paola Quattrini? Ecco tutte le info sulla sua età, altezza, carriera e vita privata.

Paola Quattrini, chi è: oggi è un altro giorno, anni, carriera

Paola Quattrini, la nota attrice è ospite della nuova puntata di Oggi è un altro giorno condotta da Serena Bortone su Rai Uno. Conosciamola meglio.

Oggi è un altro giorno torna in onda questo pomeriggio come sempre su Rai Uno con Serena Bortone che ancora una volta dedicherà la puntata ad una lunga chiacchierata con una delle ospiti che fanno parte del mondo dello spettacolo.

Paola Quattrini, anni, dove è nata, carriera, marito, figlia

76 anni, nata a Roma, l’attrice romana debutta a soli quattro anni diventando una bimba prodigio. Il grande successo è infatti arrivato con i sui lavori nello spettacolo per Garinei e Giovannini.

L’attrice romana che è stata sposata due volte, ha una figlia Selvaggia Quattrini, pseudonimo di Selvaggia Appignani, anche lei attrice e doppiatrice italiana.

E’ il frutto del  matrimonio con Luciano Appignani. In televisione ha lavorato in numerose fiction, come: Incantesimo, Centovetrine, La dottoressa Gio e non solo.

Negli anni cinquanta inizia la sua carriera anche come doppiatrice, presta la sua voce a Brigitte Fossey ed è anche la voce di Daphe in Scooby-Doo.

Al cinema, è stata diretta anche da Vittorio Gassman. In teatro invece lavora al fianco di Walter Chiari, Domenico Modugno, Johnny Dorelli. Nel 2003 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi le ha conferito l’onorificenza di Commendatore alla Repubblica.