Home NOTIZIE SPORT Lazio, Maximiano: “Non è stato facile per me all’inizio, ma il calcio...

Lazio, Maximiano: “Non è stato facile per me all’inizio, ma il calcio è così”

Luis Maximiano è pronto a prendersi la Lazio, almeno in Europa. Il portiere portoghese arrivato in estate ha vissuto finora una stagione sfortunata: alla prima apparizione da titolare ha commesso una grossa ingenuità che gli è costata l’espulsione e… il posto da titolare. Da lì in poi. Infatti, a difendere i pali biancocelesti ci ha pensato Provedel.

Maximiano si è però riscattato nelle apparizioni europee. Sarà titolare anche stasera, nella gara d’andata degli ottavi di finale di Conference League: “Io credo che il lavoro di squadra questa stagione sia buono al livello fisico, per me questo è importante. Come ho detto altre volte, tutti i giocatori vogliono sempre giocare e io, quando ho l’occasione di farlo sono felice, a prescindere dalla competizione”, ha detto il portiere in conferenza stampa.

E ha aggiunto: “Cerco sempre di lavorare al meglio, ma tutti sentiamo se e quando siamo in un buon momento o quando ci sono delle difficoltà. Non è stato facile per me all’inizio, ma il calcio è così. Questa è un’esperienza che non avevo mai passato, ma rimane importante per la mia carriera. Riuscire a passare periodi difficili è importante per la mia crescita”.

Su Provedel ha detto: “E’ un bravo ragazzo e mi aiuta, ma anche io sto cercando di aiutarlo. Sta facendo una grande stagione e siamo contenti che la squadra stia andando bene. Avevo pensato di partire a gennaio, ma alla fine mi sento felice qui. Sono cresciuto da quando sono arrivate e se ci sono difficoltà è anche il momento di affrontarle. Il mister ha fiducia in me ed è importante. Per aiutare la squadra, sa che può contare anche su di me. Sono pronto per giocare e per fare il meglio che posso dando sempre il 100%. La scuola dei portieri italiana è diversa e in questi mesi sono cresciuto tanto dal punto di vista mentale. Sono io che devo avere fiducia in me e non aspettare che altri mi dicano che sono bravo”.

G.