Home NOTIZIE SPETTACOLI Cartabianca, anticipazioni puntata di stasera 7 marzo: guerra in Ucraina e tragedia...

Cartabianca, anticipazioni puntata di stasera 7 marzo: guerra in Ucraina e tragedia Cutro

Cartabianca 21 marzo

Inizia una nuova puntata del programma giornalistico di approfondimento Cartabianca, presentato dalla nota conduttrice Bianca Berlinguer. Molti sono i temi affrontati durante questa serata, con la partecipazione degli ospiti in studio, in onda stasera, il 7 marzo 2023, in prima serata su Rai 3. Come consuetudine, i nomi degli ospiti saranno noti nel tardo pomeriggio di oggi.

Cartabianca, dove vederlo in tv e streaming oggi. Ospiti, temi e opinionisti

La puntata di Cartabianca del 7 marzo 2023 si concentrerà sui principali temi di attualità e politica della settimana. In particolare, al centro il conflitto tra Russia e Ucraina, con la probabile presenza di Alessandro Orsini, professore di Sociologia del terrorismo internazionale, il quale ha espresso la sua opinione sulla necessità di una risoluzione diplomatica del conflitto: “Non possiamo continuare a inviare armi, disprezzando la diplomazia. Se non porremo fine alla guerra, continueremo a vedere immagini drammatiche dall’Ucraina. Prevedo che questa guerra finirà con una grossa concessione territoriale alla Russia, a meno che non finiamo tutti nell’inferno nucleare”.

La tragedia di Cutro riceverà sicuramente uno spazio dedicato e un approfondimento particolare. Per quanto riguarda la politica, prevista la discussione dei provvedimenti di sostegno al reddito, con un possibile accenno alla nuova ipotesi sostitutiva del reddito di cittadinanza, la cosiddetta Mia, che ha preso piede negli ultimi giorni.

Gli ospiti che parteciperanno alla puntata di oggi, 7 marzo 2023, saranno resi noti più tardi.Come sempre, il commento dei fatti della settimana verrà affidato a Mauro Corona. Non perdete l’appuntamento con Cartabianca stasera, martedì 7 marzo 2023, alle 21.20 su Rai 3.

(sg)