Home NOTIZIE CRONACA Roma, falso tecnico dell’acqua aggredisce anziana in casa: grave 84enne

Roma, falso tecnico dell’acqua aggredisce anziana in casa: grave 84enne

immagine di repertorio

Si è fatto aprire il portone con la scusa del finto operaio e poi l’ha picchiata durante un tentativo di rapina. Una donna di 84 anni è finita in ospedale dopo essere stata aggredita da un uomo che è entrato in casa spacciandosi per un tecnico del contatore dell’acqua. E’ successo nel primo pomeriggio di domenica 5 marzo in un palazzo di via Cola di Rienzo nel quartiere Prati a Roma. 

Secondo le prime informazioni l’aggressore avrebbe chiesto di entrare fingendosi un tecnico per controllare il contatore dell’acqua, ma una volta nell’appartamento ha aggredito la donna che presumibilmente si era insospettita tentando forse di farlo uscire. Poi è scappato.

A dare l’allarme sarebbero stati i vicini dopo aver sentito il trambusto e le urla d’aiuto. La vittima è stata soccorsa e trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Santo Spirito. Non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta la polizia che indaga per risalire all’identità dell’aggressore. D’aiuto alle indagini potrebbero essere le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. 

(eg)