Home VIDEO REPLICHE Clio Make Up: “Ho paura a dire la mia, il mondo del...

Clio Make Up: “Ho paura a dire la mia, il mondo del web è cambiato troppo”

Ha fatto discutere l’ultimo video pubblicato su Instagram da Clio Zammatteo, in arte Clio Make Up, la make up artist italiana con oltre 3.4 milioni di followers che racconta com’è cambiato il mondo dei social da quando ha iniziato a pubblicare contenuti oltre 15 anni fa. “Non posso più essere quella di prima” spiega la beauty influencer su Instagram che racconta con nostalgia quando all’inizio il web non era altro che “un campo verde, incolto” dove lei e gli altri content creator sarebbero spuntati come germogli, inventando un nuovo linguaggio, “facendo prove, tentativi, fallendo, rialzandoci”.

E aggiunge: “Il mondo del beauty sul web è diventato un mondo un po’ di paura. Soprattutto per persone con il mio carattere e il mio modo di fare”. Il filmato in questione è stato accompagnato da una serie di Instagram Stories in cui si vede la Zammatteo in lacrime: “Ho cominciato facendo anche recensioni negative, dicevo quello che mi piaceva e quello che non mi piaceva: questo era quello che vi piaceva di più. Potevo farlo perché le mie parole non venivano manipolate. Non c’erano giornalisti e altri influencer che prendevano le tue parole e le rigiravano e le usavano per attaccarmi”.

“In Italia la competizione non è sana, anzi è mirata a uccidere gli altri brand”. Quando esci con un prodotto nuovo, parte subito il confronto con quello che fanno gli altri, e il confronto va bene, ma poi arriva il massacro”. Approfondiamo l’argomento nella nuova puntata di Social Trend, il programma di Radio Roma Television (canale 14) in onda dal lunedì al venerdì alle ore 23 e in replica tutti i giorni alle 19.