Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, rimossa la tendopoli abusiva in via Salviati

Roma, rimossa la tendopoli abusiva in via Salviati

Roma, la tendopoli abusiva che occupava l’intero marciapiede e parte della strada riservata ai bus, destinata ai migranti irregolari, è stata finalmente rimossa.

L’accampamento improvvisato si trovava vicino all’Ufficio Immigrazione, su Via Patini, incrocio Via Salviati, a pochi passi da un campo rom. Era da giorni che decine e decine di persone si erano accampate con soluzioni di fortuna, senza che nessuno avesse fatto nulla per controllare i loro profili o la loro provenienza.

A segnalare l’urgenza della situazione era stato il sindacato, che aveva diffuso un comunicato alle diverse testate per aumentarne la copertura mediatica. Il paradosso della situazione è stato denunciato dai sindacati: a pochi metri si trovavano autopattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, ormai da anni impegnate a piantonare l’ingresso del limitrofo campo nomadi mai autorizzato ma “tollerato” di Via Salviati.

Nel pomeriggio di oggi, martedì 28 febbraio 2023, la tendopoli di fortuna è stata rimossa, e alle persone richiedenti protezione internazionale è stato dato un appuntamento ufficiale.

(sg)