Home NOTIZIE CRONACA Sciopero dei mezzi oggi a Roma, la Metromare chiude e poi riapre:...

Sciopero dei mezzi oggi a Roma, la Metromare chiude e poi riapre: riduzioni corse metro A e B

E’ iniziato a Roma lo sciopero dei mezzi pubblici di 24 ore proclamato dalla segreteria regionale dell’organizzazione sindacale Usb Lavoro Privato che aderisce alla protesta nazionale. A rischio il servizio Atac, Roma Tpl e Cotral dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Allo scoccare della prima fascia della mobilitazione l’unica linea interrotta è la Roma-Lido (Metromare). Il servizio è stato sospeso, comunica Cotral, dopo le ultime partenze alle 8:15 da entrambi i capolinea. Poco prima delle 10 arriva però la comunicazione che “il servizio sulla linea Metromare riprende alle 10 con una frequenza ridotta rispetto al programma”.

Al momento regolare la Roma-Viterbo, l’altra linea gestita dall’azienda di trasporti regionale.

Sulla rete Atac il servizio sulla metro A-B/B1 e sulla ferrovia regionale Termini-Centocelle prosegue con possibili riduzioni di corse. Regolare la metro C. Atac informa che saranno possibili riduzioni di servizio su autobus, tram e filobus.

Lo sciopero: fasce di garanzia

Nella giornata di oggi 17 febbraio sono garantite le corse sull’intera rete Atac da inizio servizio diurno alle ore 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20.

Mezzi pubblici a rischio dalle 8.30 alle ore 17 e dalle ore 20 al termine del servizio diurno. Non sono garantite anche le corse delle linee metropolitane A-B/B1-C previste dopo le 24 e le linee diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24 e le corse notturne delle linee Atac 38-44-61-86-170-246-301-451-664-881-916-980 e delle linee RomaTpl 314-404-444.

Garantito il servizio delle linee bus notturne con denominazione inizia per “n”.

Durante le sciopero, nelle stazioni della rete metro che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.

Non è garantito il servizio delle biglietterie; i parcheggi di interscambio restano aperti. Il servizio delle biglietterie on-line resta sempre attivo. A bordo di tutti i veicoli del servizio di superficie Atac e RomaTpl e in tutte le stazioni metro è possibile pagare direttamente il biglietto utilizzando carte di credito/debito.

 

(eg)