Home NOTIZIE CRONACA Roma, controlli a San Basilio: 60 persone identificate e multe per 4...

Roma, controlli a San Basilio: 60 persone identificate e multe per 4 attività commerciali da incubo

Controlli a tappeto della polizia nell’area di San Basilio. Nel corso del blitz, gli agenti hanno identificato 60 persone e controllato 18 veicoli: due stranieri sono stati segnalati all’ufficio immigrazione. Sono quattro inoltre le attività commerciali trovate in pessime condizioni igieniche e multate. 

In un esercizio commerciale in via Virgilio Melandri è scattata una maxi multa da 2.600 euro oltre che per le pessime  condizioni igienico-sanitarie e strutturali anche perché mancavano i cartelli di divieto di fumo. Accertata inoltre la totale assenza di etichettatura per i prodotti alimentari da banco e l’utilizzo, per i rifiuti alimentari, di contenitori non chiudibili.

E’ stata chiesta la sospensione temporanea dell’attività per un negozio in Viale Palmiro Togliatti, anche in questo caso trovata in pessime condizioni igieniche. Accertate, nel frattempo, 2 violazioni di carattere amministrativo: prodotti da banco non etichettati e utilizzo, per i rifiuti alimentari, di contenitori aperti. In tutto 2166 euro di multe.

Problemi anche in altre due le attività di somministrazione alimenti e bevande, in Viale Palmiro Togliatti e in via Tiburtina. In quest’ultima non venivano rispettati gli orari di accensione delle slot machine ed è stato trovato un dipendente senza regolare contratto di lavoro.

(eg)