Home NOTIZIE CRONACA Albano, travolge due donne sulle strisce pedonali e scappa: caccia all’auto pirata

Albano, travolge due donne sulle strisce pedonali e scappa: caccia all’auto pirata

Ha travolto due donne che stavano attraversando la strada sulle strisce ed è scappato. E’ caccia all’auto pirata, una Yaris blu, che dopo l’incidente è scappata senza fermarsi a prestare soccorso. L’investimento è avvenuto alle 20 circa ad Albano su Corso Giacomo Matteotti la strada che attraversa il centro cittadino. Lì stavano attraversano sulle strisce pedonali due donne ucraine. Pochi passi e l’auto le ha colpite in pieno, facendole sbalzare sull’asfalto e lasciandole a terra in gravi condizioni.

Entrambe sono state portate d’urgenza in ospedale dove sono state ricoverate in codice rosso. Secondo la testimonianza delle vittime, riporta il Messaggero, l’auto era guidata da un uomo di mezza età diretta verso Ariccia. Sono in corso le indagini della polizia locale che dopo i rilievi dell’incidente sta analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nell’area. 

“Una giornata da dimenticare” quella dello scorso 15 febbraio come ha commentato lo stesso sindaco di Albano Massimiliano Borelli. In mattinata molto presto sull’Appia una donna è stata investita e poi alle 10, all’incrocio con piazza Gramsci (Tartarughe), quattro vetture sono state coinvolte in un incidente con feriti: la viabilità si è interrotta per due ore. 

“Non so cosa scatti nella testa di chi agisce in questo modo. Disattenzione, prepotenza, superficialità, – prosegue Borelli – sono sempre più aspetti negativi di molti automobilisti e non ci sono strumenti di deterrenza o telecamere che tengano. Si sta superando ogni limite, non solo per il mancato rispetto delle regole e del codice della strada, ma per il disprezzo della vita altrui con una fuga, che mostra la viltà e codardia di chi si è macchiato di questo reato e per il quale spero possa pagare con la pena che si merita”.

(eg)