Home VIDEO REPLICHE TikTok e gli (strani) trend legati al cibo

TikTok e gli (strani) trend legati al cibo

Tra i temi più diffusi in rete c’è senza dubbio quello del cibo, tra ricette e consigli di cucina su TikTok, Instagram ed altre piattaforme social come YouTube e Facebook sono migliaia i contenuti che ogni giorno invadono il nostro Feed con piatti pronti e suggerimenti per preparare antipasti, primi, secondi e dolci. C’è poi chi offre tips per apparecchiare la tavola e più in generale per stupire amici e parenti con mise en place e altre trovate geniali per stupire gli invitati.

Ma si sa, sui social si può trovare anche molto altro oltre alle classiche ricette proposte da food blogger e chef online, tra i trend più diffusi negli ultimi mesi in particolar modo su TikTok ci sono le rubriche-sfide come “Per quanti giorni si può mangiare con 10 euro?”. Quello di mangiare con meno euro possibili in più persone possibili o per più giorni possibili è un vero e proprio trend del momento e tanti creator italiani stanno partecipando a questa “challenge”. Ma anche il trend di mangiare nelle grandi città con budget prestabilito.

Nella puntata di Social Trend su Radio Roma Television ad esempio abbiamo visto uno di questi video dedicato alla città di Roma, uno su Madrid sempre nello stesso stile ed infine uno su Milano. Poi si è parlato delle persone che fanno sfide sul cibo su TikTok (ad esempio quelle che mangiano verdure crude in sequenza) e dei “what I eat in a day”, che vanno virali, generando milioni di visualizzazioni.