Home PROGRAMMI A VISO SCOPERTO Conferenza stampa: assemblea per eleggere il nuovo Papa

Conferenza stampa: assemblea per eleggere il nuovo Papa

La conferenza stampa

Mercoledì 25 gennaio a Roma, presso il Rome Marriott Park Hotel, si è svolta la conferenza stampa indetta da Fra’ Alexis Bugnolo. Nella prima parte della conferenza Fra’ Alexis Bugnolo presenta l'”Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI” e risponde a diverse domande, alcune delle quali erano state sollevate anche nei commenti al video precedente. Un video da non perdere per chi cerca delle risposte a quanto finora dichiarato da Fra’ Alexis Bugnolo.

Le domande e i dubbi:

Ecco alcune domande fatte a Fra’ Alexis Bugnolo:

Papa Benedetto XVI nel 2013 ha chiesto di convocare un conclave, in seguito si è svolto un conclave che ha eletto Papa Francesco. Questo significa che l’elezione di Papa Francesco è legittima?

Questa elezione è un’iniziativa esplosiva e anomala, non crede che questo possa preludere ad uno scisma, o che il Vaticano prenda delle misure nei suoi confronti?

Un’iniziativa sconvolgente, un frate che prende l’iniziativa di invitare i fedeli ad un’elezione per eleggere il nuovo Papa. Perché lei e non un vescovo, un cardinale, un sacerdote, è un’iniziativa unilaterale?

È un’iniziativa decisamente sconvolgente, lei non teme che i cattolici possano temere, che non essendo un’iniziativa che proviene dalla Chiesa, di partecipare ad un avvenimento eretico, possano temere di incorrere in qualche eresia? E dall’altra parte non c’è il pericolo che una certa stampa possa prendere la sua iniziativa come un evento per creare confusione e farsi pubblicità?

Perché un Hotel e non una Chiesa? Come si fa a ricostruire un’atmosfera spirituale e di raccoglimento?

Non c’è il rischio che i fedeli si presentino senza sapere per chi votare? C’è una lista di candidati?

Cosa succederà quando l’elezione sarà terminata, con l’elezione del nuovo Papa? Il Vaticano non lo riconoscerà mai, quindi?

Non c’è pericolo che il Vescovo eletto da questa elezione venga scomunicato?

Ma sarebbe comunque un Papa zoppo, da una parte ci sarebbe il Vaticano con Papa Francesco e un Papa fuori dal Vaticano e senza potere sulla Chiesa?

Il documentario “Il messaggio nella bottiglia” molto dettagliato e ricco di prove, fa certamente nascere dei dubbi, come si concilia con la recente affermazione di Georg Gänswein, che ha dichiarato che il Papa è sempre stato solo uno, ovvero Papa Francesco?

Oltre a lei ci sono diverse personalità che hanno apertamente osteggiato il Papato di Papa Francesco, sostenendo che l’unico vero Papa fosse Benedetto XVI, in particolare spicca Don Minutella, come mai Don Minutella e altre personalità non sono qui con lei oggi?

INFORMAZIONI SULL’ASSEMBLEA:

L’assemblea si svolgerà Lunedì 30 Gennaio a Roma presso lo stesso Rome Marriott Park Hotel nei seguenti orari: dalle 8,00 alle 12,00 — Registrazione – SALA TIZIANO. 9,00 — Apertura – SALA MICHELANGELO. 10,00 Messa solenne per l’elezione del Papa. 11,00 Invocazione dello Spirito Santo e dei Santi. Dalle 11,30 alle 18,00 — Esortazioni, Deliberazioni e Votazioni.

PER INFORMAZIONI: https://www.chiesaromana.info/index.php/2023/01/23/assemblea-per-eleggere-il-successore-di-papa-benedetto-xvi/

https://www.chiesaromana.info/

 

Per maggiori informazioni canoniche: https://www.chiesaromana.info/index.php/2019/12/05/la-rinuncia-e-invalida-per-6-ragioni/

https://www.chiesaromana.info/index.php/2023/01/09/norme-canoniche-che-influano-sullelezione-del-romano-pontefice-secondo-diritto-apostolico/