Home PROGRAMMI A VISO SCOPERTO IL SOLENNE AVVERTIMENTO (con Fra’ Alexis Bugnolo)

IL SOLENNE AVVERTIMENTO (con Fra’ Alexis Bugnolo)

Ratzinger

Fra’ Alexis Bugnolo si è recato presso la Basilica di San Pietro in vincolo, accompagnato da alcuni fedeli, per leggere pubblicamente “Un solenne avvertimento al collegio cardinalizio” affinché, in seguito alla scomparsa di Papa Benedetto XVI, venga convocato un conclave per eleggere un nuovo Papa, entro il 21 Gennaio, data oltre la quale, secondo il diritto canonico, la parola passerebbe ai fedeli della Diocesi di Roma e Sedi suburbicarie. La lettura termina con il “Monito solenne”.

Subito dopo ho intervistato Fra’ Alexis che ha spiegato le motivazioni e i dettagli dell’avvertimento e uno dei fedeli presenti.

Nella seconda parte invece l’intervista a Fra’ Alexis realizzata davanti a S. Pietro prima dei

funerali di Papa Benedetto XVI.

Fra’ Alexis è un frate Francescano di voti privati, che si è trasferito in Italia diversi anni fa e da allora si batte per difendere i valori cattolici.

Fra’ Alexis ha partecipato al documentario “Il Messaggio nella Bottiglia” sulle oscure dimissioni di Ratzinger e il conseguente papato di Bergoglio.

Il documentario tratta diversi temi cosiddetti scottanti come la rinuncia di papa Ratzinger, la “Mafia di San Gallo”, l’obiettivo storico della massoneria (ecclesiastica e laica) di demolire la chiesa cattolica, la mistificazione del personaggio di San Francesco e la svolta materialista della neo-chiesa.

Devoto a Papa Benedetto XVI, Fra’ Alexis Bugnolo, latinista ed esperto di diritto canonico, ha analizzato sia le modalità con le quali Papa Benedetto XVI si sarebbe dimesso, sia la sua “Declaratio”, è giunto ad una “scioccante” conclusione, Benedetto avrebbe rinunciato al “Ministerium”, ovvero ad amministrare la Chiesa, ma non avrebbe rinunciato al “Munus” ovvero ad essere Papa.

Ora che Papa Benedetto XVI è morto, che cosa dovrebbe succedere? Fra’ Alexis Bugnolo risponde a questa e ad altre domande.

Testo Italiano https://www.chiesaromana.info/index.php/2023/01/12/un-solenne-avvertimento-al-collegio-cardinalizio/

Perché? https://www.chiesaromana.info/index.php/2023/01/14/lammonimento-solenne-al-collegio-di-cardinali-perche-e-stato-necessari/