Home SPETTACOLI MUSICA Favoriti Sanremo 2023, pagelle, quote e cantanti migliori: il parere dei giornalisti

Favoriti Sanremo 2023, pagelle, quote e cantanti migliori: il parere dei giornalisti

Si avvicina a grandi passi la prestigiosa e storica e irrinunciabile Kermesse del Festival di Sanremo 2023, il concorso canoro che anno dopo anno intrattiene milioni di italiani di fronte allo schermo.

E per appunto, anno dopo anno, la domanda principale intorno al Festival della canzone italiana è e sarà sempre la stessa: chi vincerà Sanremo 2023?

Ecco che cosa emerge in queste ore su quelli che possono esser visti come i nomi dei favoriti. Vediamo chi si considera ìpapabile’ come vincitore per Sanremo 2023.

E ancora: occhio alle pagelle, e alle quote relative ai cantanti migliori: il parere dei giornalisti qual è? Vediamo tutto.

Favoriti Sanremo 2023: quote e opinioni, chi vincerà il Festival?

Chi vincerà il Festival di Sanremo 2023? Ovviamente lo sapremo solo il giorno 11 febbraio, quando dopo il festival condotto da Amadeus, decreterà il nome del vincitore.

Un nome principale del ‘papabile’ vincitore è quello di Marco Mengoni. Secondo molti, a 10 anni da L’Essenziale, sarà lui a trionfare.

E intanto la stampa di categoria è stata autorizzata ad ascoltare i brani sanremesi in esclusiva e i primi commenti della maggioranza dei giornalisti sembrano confermare le previsioni.

“Due vite” di Mengoni, questo il nome del pezzo, sarà davvero la canzone che vincerà il Festival 2023?

Potendo contare su una fan base molto ampia e in grado di spostare i voti da casa, Mengoni viene affiancato nelle previsioni da Ultimo, Giorgia e Elodie.

Sanremo 2023: i vincitori. Le quote degli scommettitori

Stando poi alle quote SNAI gli scommettitori vedono proprio in Mengoni l’uomo in grado di vincere Sanremo. La sua canzone è 3,25, subito dietro ai 2,5 di Ultimo. Seguono Giorgia, Lazza e Madame.

Il cambiamento del regolamento di Sanremo 2023

Intanto la Rai ha annunciato un cambiamento al regolamento del Festival. Alla finalissima si ritroveranno a giocarsi la vittoria finale 5 artisti, che saranno selezionati con il calcolo dei voti dopo che il pubblico e le giurie avranno riascoltato tutti i pezzi in gara. In precedenza, i finalisti erano tre.