Home VIDEO INTERVISTE Veggie Situation, Jurgita e Filippo ospiti a Social Trend

Veggie Situation, Jurgita e Filippo ospiti a Social Trend

Gennaio è da sempre considerato il mese perfetto per i nuovi inizi ed i buoni propositi, proprio per questo nel 2014 al primo mese dell’anno è stata associata la challenge internazionale Veganuary, termine nato dalla crasi di vegan + january. Nata in Inghilterra, questa sfida ha l’obiettivo di invitare la popolazione di tutto il mondo a mangiare vegano: 31 giorni di colazioni, pranzi e cene senza proteine animali ai quali hanno aderito oltre un milione di persone in tutto il mondo dalla nascita dell’iniziativa ad oggi. Solo in Italia nel 2020 ci sono stati 15mila partecipanti e quest’anno, complice la viralità dell’iniziativa sui social network, i numeri sembrano di gran lunga superiori.

Di questa iniziativa e più in generale dello stile di vita “Vegan” abbiamo parlato all’interno del programma “Social Trend” condotto da Matteo Acitelli ed Esmeralda Moretti su Radio Roma Television con due content creator italiani di grande successo: Jurgita e Filippo, una coppia di “foodie” plant-based e digital creator, fondatori di “Veggie Situation” che attraverso il loro sito web e l’account Instagram @veggiesituation condividono ricette e consigli con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti uno stile di vita sano, nutriente, consapevole e 100% vegetale. Insieme alla coppia di content creator si è parlato dei loro inizi sui social, della loro “conversione” ad un’alimentazione vegana e di cosa ne pensano dell’alimentazione del futuro.