Home NOTIZIE CRONACA Roma, investe due fratellini e scappa travolgendo una donna: poi si schianta...

Roma, investe due fratellini e scappa travolgendo una donna: poi si schianta su un’auto

immagine di repertorio

Ha investito due fratellini di 7 e 11 anni poi ha proseguito la corsa travolgendo una donna e infine si è schiantato su un’auto in sosta. E’ successo ieri a Roma in via Nomentana all’altezza di via Giampiero Arci. Erano circa le 16 quando l’automobilista un 63enne, alla guida di una Dacia Dokker ha investito tre persone.

Secondo una prima ricostruzione i primi ad essere colpiti stati i bambini che si trovavano insieme ai genitori, forse poco dopo l’uscita da scuola. L’automobilista però non si è fermato ma ha proseguito per un centinaio di metri fino a investire la terza vittima di un pomeriggio di follia. La donna di circa 60 anni stava attraversando la strada quando è stata centrata. Ma anche qui non si è fermato. Ha continuato la corsa fino a impattare su un’auto in sosta. Qui è stato fermato dalle pattuglie del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale tra cui un’agente donna che è stata colpita dall’automobilista nel tentativo di sottrarsi ai controlli.

I piccoli sono stati trasportati all’ospedale Bambino Gesù in codice rosso ma non sono in pericolo. Trasporto d’urgenza in ospedale anche per la 60enne investita che è arrivata in codice rosso per politraumi all’ospedale Pertini dove è stata medicata anche l’agente della polizia locale. Per il 63enne, portato in stato di fermo presso il III Gruppo Nomentano sono scattati i test per verificare se abbia assunto alcol e droga. (eg)