Home NOTIZIE SPORT Muriqi al Real Madrid, l’indiscrezione dalla Spagna: la Lazio potrebbe guadagnarci

Muriqi al Real Madrid, l’indiscrezione dalla Spagna: la Lazio potrebbe guadagnarci

CLAUDIO LOTITO SS LAZIO

Ricordate Muriqi, il goffo attaccante che a Roma, sponda Lazio, ha segnato pochissimo pur essendo uno degli acquisti più costosi della storia del club? A distanza di alcuni mesi è entrato nel mirino del Real Madrid. La notizia, clamorosa, è rimbalzata in Spagna.

I Blancos, infatti, sono alla ricerca di un vice Benzema, fresco pallone d’oro, e lo avrebbero individuato nel Pirata ex Lazio. Costato ai biancocelesti quasi 20 milioni di euro, è stato venduto per 8 al Maiorca. E in Spagna l’ex Fenerbahce è esploso.

Ha segnato tanto da gennaio scorso, si è ripetuto in avvio di stagione, mettendo a segno 8 gol in 12 presenze. Per lui il Real Madrid avrebbe offerto 20 milioni. Vigila anche la Lazio, perché in caso di cessione, come concordato con il Maiorca, guadagnerebbe il 45% dell’incasso.

Inghilterra si sarebbe interessato al Pirata anche il Wolverhampton, che secondo alcune fonti inglese sarebbe intenzionato a versare addirittura i 38 milioni della clausola rescissoria. Notizia, che se confermata, farebbe felice la Lazio, che porterebbe in cassa ben 17 milioni di euro, quasi l’intera cifra spesa nel 2018 per portarlo a Roma.

G.