Home NOTIZIE SPETTACOLI Bake Off Italia 2022 The Professionals, anticipazioni 9 dicembre 2022: ospiti, concorrenti...

Bake Off Italia 2022 The Professionals, anticipazioni 9 dicembre 2022: ospiti, concorrenti e puntate

Il miglior pasticciere amatoriale del 2022 è stato premiato pochi giorni fa, ora per Bake Off, il popolare cooking show di Real Time, è tempo di incoronare la famiglia del miglior pasticciere professionista. Nasce con questo intento “The Professionals – Affari di Famiglia”, spin off di Bake Off, che ha terminato la canonica stagione appena sette giorni fa.

Tre puntate da 90 minuti ciascuna: sarà suddivisa in questo modo la stagione di “The Professionals – Affari di Famiglia”, durante la quale a sfidarsi saranno le famiglie di pasticcieri professionisti, che avranno il compito di coordinare i patenti al fine di trionfare nelle diverse prove. Tre in tutto: prova vetriva, prova tecnica e prova sorpresa.

Il team sarà lo stesso di Bake Off Italia: Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia in giuria e Benedetta Parodi alla guida dello show. Le puntate saranno tre, la finale fissata al 23 dicembre. Cinque le famiglie in gioco: nelle prime due puntate ci saranno altrettante eliminazioni: in finale a sfidarsi, a colpi di dolci prelibati, saranno tre famiglie.

Queste le famiglie in gioco: I Franchini della Pasticceria “Alessandro Franchini” a Lecce. I Frascarino della Pasticceria “Gianni” a Caserta, specializzata in dolci napoletani. I Lago della Pasticceria Lago, fondata a Napoli nel 1965 e attualmente attiva a San Giovanni a Teduccio. I Martini del Forno Martini a Montelupo Fiorentino (Firenze), aperto nel 2006 e recentemente allargatosi nel settore del “salato” con un carretto di street food. I Palladini della Pasticceria Palladini a Vicenza.

G.