Home SPETTACOLI CINEMA Alessandro Haber sulla sedia a rotelle. Cosa gli è successo

Alessandro Haber sulla sedia a rotelle. Cosa gli è successo

Alessandro Haber è su una sedia a rotelle da circa 8 mesi. A confessarlo è lo stesso attore al quotidiano Libero, raccontando cosa gli è capitato e la sua battaglia per riprendersi. Una situazione dovuta, purtroppo, a un intervento chirurgico a cui si è sottoposto, dall’esito negativo.

“Sto facendo terapie per una operazione che non è andata bene” ha confessato l’attore. “Poi ne ho fatta un’altra. Sto provando a riprendermi. Fatto sta che guardo il mondo a mezz’altezza”.

Alessandro Haber, 75 anni, vanta una lunga carriera e numerosi riconoscimenti come attore, tra cui un David di Donatello, un Globo d’oro e cinque Nastri d’argento. “Lavoro, provo in teatro, vado ai concerti, però non sono autonomo” ha ammesso l’attore emiliano.

Alessandro Haber, chi è l’attore sulla sedia a rotelle. Malattia, operazione, moglie, figlia

Alessandro Haber è nato a Bologna nel 1947. Suo padre era rumeno di origine ebraica, sua madre italiana. Dopo i primi anni in Israele, l’arrivo nella Penisola a nove anni. Attualmente Haber è sposato con l’attrice romana Antonella Bavaro, con la quale ha una figlia nata nel 2004.

Dopo il primo ruolo nel 1967 con Rospo in La Cina è vicina di Marco Bellocchio, Alessandro Haber ha impersonato sia ruoli comici che drammatici, lavorando con Paolo Villaggio, Mario Monicelli, Leonardo Pieraccioni e Pupi Avati.

Prima dell’incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle, Haber era in tournée con lo spettacolo Haberowski, portando nei teatri italiani l’interpretazione delle opere dello scrittore Charles Bukowski.

(sg)