Home PROGRAMMI A VISO SCOPERTO LA FINE DELL’EGEMONIA DEL DOLLARO (con Cosimo Massaro)

LA FINE DELL’EGEMONIA DEL DOLLARO (con Cosimo Massaro)

Cosimo Massaro scrittore, Esperto di politiche monetarie, tra i suoi libri ricordiamo “Scontro globale” e “Usurocrazia svelata”, spiega le motivazioni secondo le quali ci stiamo avvicinando alla fine dell’egemonia del dollaro, la fine del petroldollaro.

 “L’imperialismo globale della moneta debito creato e gestito dall’usurocrazia internazionale ha origine  nel 1694, data della nascita della Banca d’Inghilterra. Da quella data in poi tutto il mondo é diventato una colonia monetaria”. Perché da quella data è cambiato tutto?

 “La fine degli accordi di Bretton Woods, avvenuti il 15 agosto del 1971 per volere di  Richard Nixon, fece cessare la copertura aurea dietro l’emissione monetaria e da quel momento in poi nacque la moneta fiat”. Significa che da quel momento la moneta non è più stata garantita dalle riserve auree. Perché questo è un problema?

Nel 1973 nasce il petroldollaro, significa che il valore della moneta venne ancorato a quello del petrolio? Che legami ha tutto questo con il circuito di pagamenti SWIFT dal quale la Russia è stata recentemente estromessa?

La nascita  dei  BRICS, nel 2010,  formatosi da  Brasile, Russia, India e  Cina oggi si sta allargando a tanti  altri Paesi che non vogliono più essere colonia dell’egemonia globale del dollaro. L’Arabia Saudita sta vendendo petrolio alla Cina in Yuan, la Russia chiede il pagamento di gas e idrocarburi in rubli.

Oltretutto Opec+ ha rifiutato di aumentare la produzione di greggio come richiesto da Biden ed ha aperto a Putin. Perché è evidente che il taglio di 2 milioni di barili al giorno è un favore alle esportazioni russe, dal momento che l’embargo occidentale non determina comunque un calo della domanda.

Il governo olandese ha preparato un piano per uscire dall’euro e ristabilire una nuova valuta nazionale, se necessario! Vi avranno accesso i parlamentari olandesi, insomma l’Olanda si sta preparando alla fine dell’euro e l’Italia?

Cosimo Massaro Nato a Torino nel 1971, è originario del Salento,  l’antica terra dei Messapi.
Poliedrico autore , interior designer, artista, maestro di arti marziali con a suo carico notevoli risultati in campo agonistico, sia a livello nazionale che internazionale.

Esperto di politiche monetarie e promotore della dottrina auritiana,  da anni è impegnato nel diffondere la colossale truffa che si cela dietro la creazione della moneta. Come opinionista è spesso invitato in vari programmi TV , radiofonici e  webTV .

Ama definirsi un divulgatore/facilitatore di Verità scomode ed in antitesi al pensiero unico dominante. Tantissime sono ormai le sue conferenze tenute su tutto il territorio nazionale.

Da scrittore diffonde le tematiche trattate nei suoi libri attraverso il suo blog www.cosimomassaro.com,   vari   social-web (Facebook, Instagram, Linkedin) e scrivendo articoli  per varie riviste cartacee e on-line.

Con Tabula Fati ha pubblicato la prima edizione del libro “La moneta di Satana”.

Con Edizioni Sì ha  pubblicato “La Moneta di Satana” saggio sulla moneta e sul potere sotto forma di romanzo,  la “La Caduta dell’Ultimo Impero”,  “EuroDisastro-Una catastrofe annunciata”, “Che Cos’è il Signoraggio Bancario” e “Attacco alla Civiltà Cristiana-Come difendere i Valori dell’Occidente”.
Con Gingko Edizioni ha pubblicato “USUROCRAZIA SVELATA” una raccolta dei suoi tre saggi, con prefazione del Prof. Alessandro Meluzzi e “SCONTRO GLOBALE – La battaglia terrena e La battaglia spirituale” con prefazione del Prof. Diego Fusaro.