Home NOTIZIE ATTUALITÀ Pagamento Reddito di Cittadinanza ottobre 2022, date e calendario

Pagamento Reddito di Cittadinanza ottobre 2022, date e calendario

Reddito di Cittadinanza, è tempo di parlare del pagamento di ottobre 2022. Come di consueto, questo sarà perfezionato in due diversi momenti, in base all’attivazione o rinnovo del beneficio.

Insieme all’assegno per il Reddito di Cittadinanza, ricordiamo che i beneficiari riceveranno anche gli importi legati all’assegno unico universale. Andiamo quindi a vedere quali siano le date da segnare sul calendario per quanto riguarda la ricezione dei pagamenti.

Quando arriva il Reddito di Cittadinanza di ottobre 2022: giorni, importo, assegno unico, quando viene pagato

Per quanto riguarda le date, quindi, sabato 15 ottobre è la prima giornata utile per ricevere gli importi. Questa data riguarda coloro che hanno presentato una nuova richiesta, o rinnovata ad agosto dopo che sono scaduti i primi 18 mesi di sussidio.

È possibile, in questo caso, che i pagamenti vengano anticipati al 14 ottobre, considerando che il 15 ottobre è sabato e gli uffici delle Poste sono aperti solo mezza giornata.

L’altra data da tenere in considerazione è giovedì 27 ottobre. A ricevere l’assegno in questa data saranno i soggetti che già hanno percepito il Reddito di Cittadinanza almeno una volta. Inoltre, questa riguarda coloro per cui non siano passati più di 18 mesi dal pagamento della prima rata, e abbiamo presentato e aggiornato il modello ISEE 2022.

Dal 27 di ottobre, inoltre, i percettori del Reddito di Cittadinanza che hanno diritto all’assegno unico universale potranno ricevere, sempre sulla carta RdC, l’importo relativo anche di quest’altro beneficio.

(sg)