Home NOTIZIE CRONACA Lazio, al via lavori stradali sulla Cassia: ecco dove

Lazio, al via lavori stradali sulla Cassia: ecco dove

immagine di repertorio

Al via, dalla giornata di domani 14 settembre, i lavori di ripristino della pavimentazione sulla strada statale 2 “Cassia”. I lavori, che interesseranno la statale in tratti saltuari compresi tra i km 23 ed il 69,500, saranno eseguiti in entrambe le direzioni di marcia. Lo rende noto Anas che comunica: i lavori saranno ultimati entro il prossimo 31 ottobre.

In questa prima fase le lavorazioni verranno effettuate nel tratto a 4 corsie della statale nella carreggiata in direzione Roma, nello specifico nel tratto compreso tra il km 41 (Monterosi) ed il km 23 (località Le Rughe) e comporteranno, in corrispondenza del cantiere, un restringimento di carreggiata. Le limitazioni spiega Anas “si rendono necessarie al fine di poter garantire lo svolgimento delle operazioni in piena sicurezza sia per le maestranze coinvolte che per l’utenza in transito”.

I lavori sulla Cassia Bis

Per quanto riguarda i lavori sulla Cassia Bis, Anas ha comunicato che sono in via di ultimazione. Il prossimo 23 settembre sarà completamente rimosso il cantiere e ridata piena viabilità sulla statale dove al momento sono impegnate le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni. Un annuncio salutato con sollievo dagli automobilisti e rilanciato dal presidente del Municipio XV Daniele Torquati. “Dopo la riunione dello scorso 7 settembre e le interlocuzioni avviate, apprendiamo da Anas che, anziché fine novembre, i cantieri presenti sulla Cassia bis verranno rimossi il prossimo 23 settembre e l’intera transitabilità verrà ripristinata. Come amministrazione municipale, e Presidenza, confermiamo tutta la nostra disponibilità nel collaborare per la gestione dei futuri interventi sul nostro territorio per cercare di mitigare, laddove necessario, le criticità trovando soluzioni concrete”. (eg)