Home NOTIZIE ATTUALITÀ Reddito di Cittadinanza, data pagamento settembre 2022 e bonus 200 euro: calendario...

Reddito di Cittadinanza, data pagamento settembre 2022 e bonus 200 euro: calendario e info utili

Chi percepisce il reddito di cittadinanza, o almeno alcuni di loro, attende il pagamento del bunus 200 euro. Infatti tra luglio ed agosto c’è stato chi non ha ricevuto questa somma e sta sperando di riceverla a settembre.

Secondo quanto detto dall’INPS, per chi percepisce il Reddito ci sarà una ricarica straordinaria del bonus 200 euro. Questa ricarica straordinaria sarà erogata sulla carta Rdc il 10 settembre. Bisogna segnalare però che tale giorno cade di sabato e non si esclude la possibilità che il pagamento slitti a lunedì 12 settembre.

Il bonus 200 euro però, nei mesi scorsi, non è mai stato pagato a metà mese. Per cui c’è la possibilità che il bonus venga erogato dopo la ricarica del Reddito di cittadinanza (fine settembre).

Con il Reddito di cittadinanza si può prelevare contanti entro un limite mensile di 100 euro, o più, in base al numero dei componenti del nucleo, si può effettuare un bonifico mensile per pagare affitto o rata del mutuo, si possono pagare le utenze domestiche, mense scolastiche e così via.