Home NOTIZIE ATTUALITÀ Incendi Roma, WWF: “Bilancio drammatico per la natura protetta”

Incendi Roma, WWF: “Bilancio drammatico per la natura protetta”

Un nuovo incendio a Roma, ormai è una triste abitudine. Le fiamme questa volta hanno danneggiato parte del Parco dell’Insugherata. Le fiamme sono divampate ieri poco dopo pranzo in via Cassia, all’altezza dello svincolo per il Grande Raccordo Anulare.

L’incendio, partito da un furgone che ha preso fuoco sul Gra, si è propagato fino a raggiungere il Parco dell’Insugherata per poi coinvolgere un’area del quartiere La Storta. Sul posto sono immediatamente intervenuti carabinieri e vigili del fuoco, a lavoro tutta la notte per domare le fiamme.

L’incendio ha interessato una nuova area protetta dopo la Riserva Naturale Regionale di Tenuta dei Massimi. Una minaccia che il WWF Roma e Area Metropolitana ha commentato attraverso le parole del Presidente Raniero Maggini.

Avevamo invocato maggiore attenzione e controllo per le aree naturali protette da considerare come obiettivi sensibili, al pari delle ambasciate straniere nel nostro territorio. Dopo l’incendio che ha colpito la Riserva Naturale Regionale di Tenuta dei Massimi, ora è la volta dell’Insugherata”, ha detto Maggini.

Ha aggiunto il presidente del WWF Roma: “Un bilancio drammatico quello maturato in questa estate per la natura ed in particolare per la natura protetta. Occorre rimettere al centro dell’agenda politica parchi e riserve naturali, non è tollerabile quanto sta accadendo, non possiamo perdere un patrimonio così prezioso ed importante per l’intera collettività”, ha concluso.

G.