Home NOTIZIE CRONACA Caldo, allerta a Roma venerdì 5 agosto: in città è bollino rosso

Caldo, allerta a Roma venerdì 5 agosto: in città è bollino rosso

meteo-radioroma.it
meteo-radioroma.it

Il caldo record allenterà la presa solo la settimana prossima, quando in alcune regioni d’Italia sono previsti piogge e temperature leggermente più basse. Fino a quel momento il caldo non mollerà la penisola, e nello specifico Roma e il Lazio. La Capitale, infatti, è una delle tre città a rischio nella giornata di domani, venerdì 5 agosto.

Nella prima settimana di agosto un nuovo e intenso anticiclone africano, chiamato Lucifero, ha alzato ancora le temperature. E il peggio, in questo senso, si avvertirà nella giornata di domani. I picchi di caldo toccheranno i 40 gradi, con minime, la notte, di 21 gradi, abbastanza per rendere difficoltoso il sonno senza condizionatori o ventilatori.

Meteo Roma, le previsioni

Così domani nella Capitale scatterà l’allerta di Livello 3, che equivale al bollino rosso, condizioni meteo che cioè possono danneggiare la salute anche di chi non ha patologie. Già da oggi, dicono gli esperti, le previsioni meteo per quanto riguarda Roma e il Lazio registrano sole e caldo, con temperature fino a 36 gradi.
Le massime si attesteranno sui 36 gradi a Frosinone, 35 a Viterbo, 34 a Rieti e Latina. Domani sarà invece Roma a registrare le temperature più alte.

Almeno fino alla prossima settimana quando le previsioni meteo annunciano una generale rinfrescata che dovrebbe interessare anche il Lazio.

G.