Home NOTIZIE CRONACA Tubatura si rompe durante lavori stradali: fuga di gas a Capena

Tubatura si rompe durante lavori stradali: fuga di gas a Capena

i soccorsi sul luogo dell'incidente

Fuga di gas con incendio a Capena. I vigili del fuoco sono intervenuti nel comune a nord di Roma per un incidente che ha provocato una fuga di gas in via Morlupo all’altezza del civico 50. I soccorsi sono al lavoro dalle 12.30 circa di oggi, mercoledì 3 agosto, con due squadre, due autobotti e il Crrc (Carro Rilevamento Radioattivo e Chimico).

Secondo quanto ricostruito a provocare il danno sarebbe stato un escavatore che durante le operazioni di scavo ha accidentalmente colpito e danneggiato una tubazione di gas media pressione. Oltre alla fuoriuscita di gas, nell’urto si è sprigionata una fiammata. A quanto si apprende l’operaio 52enne che stava manovrando il mezzo è stato investito da un’ondata di calore. E’ stato quindi trasportato in via precauzionale all’ospedale Sant’Eugenio.

WhatsApp Image 2022 08 03 at 13.11.03
i soccorsi in via Morlupo

L’area al momento è stata interdetta al passaggio pedonale e al transito delle auto. Sono tutt’ora in corso le operazioni di messa in sicurezza in attesa dell’intervento dei tecnici dell’Italgas. Sul posto anche i carabinieri di Capena e il 118.

WhatsApp Image 2022 08 03 at 15.23.36
la condotta del gas danneggiata

L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso alle 15 circa. Un portavoce Italgas informa che “l’impresa che questa mattina ha danneggiato una condotta del gas a Capena (Roma), provocando una dispersione, era impegnata in lavori per conto di Acea. Sul posto sono accorsi i tecnici del Pronto Intervento Italgas che stanno lavorando per mettere in sicurezza la condotta e provvedere alla riparazione del danno subìto, cercando di garantire la continuità del servizio alle utenze interessate. Si prevede di concludere l’intervento entro la serata di oggi“.

E.