Home NOTIZIE CRONACA Roma, intervengono per difendere una donna durante una lite: due ragazzi accoltellati...

Roma, intervengono per difendere una donna durante una lite: due ragazzi accoltellati all’Eur

Accoltellati in strada per aver difeso una donna. E’ quello che è successo a Roma ieri, lunedì 1 agosto, a due ragazzi in via Cristoforo Colombo, all’Eur all’altezza di viale della Civiltà del Lavoro. I due giovani di 19 e 26 anni hanno raccontato alla polizia di essere intervenuti alle 5 circa di mattina in una lite in strada tra un uomo e una donna.

Vista la donna in difficoltà si sono fatti avanti per cercare di fermare la violenza. E’ nata così una colluttazione durante la quale l’uomo avrebbe tirato fuori un coltello sferrando fendenti contro i due. Poi l’aggressore e la donna sono fuggiti. I ragazzi, feriti superficialmente, sono stati soccorsi e medicati al Campus Bio-medico e al Sant’Eugenio in codice giallo. Sul posto sono intervenute le volanti e diverse pattuglie. Saranno gli agenti del commissariato Esposizione a ricostruire la dinamica dell’aggressione e chiarire quanto accaduto.

Il precedente a Trastevere

Nel pomeriggio di ieri la vittima di un accoltellamento ben più grave è stata una 47enne italiana senza fissa dimora. La donna colpita al collo, viso e addome è stata portata d’urgenza all’ospedale San Camillo e sottoposta ad intervento chirurgico. L’aggressore un uomo è fuggito prima dell’arrivo della polizia che indaga per rintracciarlo. Oltre alle testimonianze raccolte sul posto sono al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area. L’aggressione è avvenuta in via degli Orti di Cesare sulle scale della Stazione Trastevere. La 47enne è ricoverata in rianimazione in condizioni gravissime.