Home NOTIZIE CRONACA Roma, dal centro alla periferia: la Capitale chiude 22 strade

Roma, dal centro alla periferia: la Capitale chiude 22 strade

LAVORI CANTIERE METRO C FORI IMPERIALI COLOSSEO ROMA METROPOLITANE METROPOLITANA LINEA LINEA

Roma si rifà il look, almeno per quanto riguarda 22 strade. Sarà un’estate bollente per i cantieri romani: il sindaco Gualtieri vuole dare un’accelerata alla manutenzione cittadini. In agenda, oltre ai cantieri già avviati, se ne sono aggiunti di altri. L’obiettivo è quello di sistemare, o fare da zero, pavimentazioni stradali, marciapiedi, tombini e caditoie e della segnaletica orizzontale e verticale.

Un lavoro che si protrarrà nelle prossime settimane e che, almeno per l’estate, si farà di notte. Sono diverse le zone della Capitale interessate, dalla periferia al centro. Nei prossimi mesi Roma avrà nuove strade, corsie preferenziali e binari dei tram. Tutto per arrivare più efficiente che mai al Giubileo del 2025.

Il Messaggero ha delineato una mappa dei cantieri in corso a Roma. Tra le 22 strade interessate, nei prossimi giorni partiranno i lavori a via di Ponte Galeria, via della Pisana, via di Casal Selce, via della Storta, via Casal del Marmo, via Boccea (sul tratto interno al Gra), via di Casal Boccone, via del Casale di San Basilio, via di Tor Cervara, via dei Quattro Venti e via Flaminia.

Da alcune ore, a causa di lavoro in corso nei pressi di Largo Argentina, sono state deviate 20 linee bus. Verrà chiusa al traffico via di Torre Argentina in direzione di via Florida, per i veicoli provenienti da corso Vittorio Emanuele II. Deviazioni per le linee 8Nav, 30, 40, 46, 62, 64, 70, 81, 87, 492, 628, 916, C3, 190F, n46, n70, n98, n201, n904 e n913. Il cantiere è in programma fino al 28 agosto.

G.