Home NOTIZIE ATTUALITÀ Fatebenefratelli, ok alla voltura. D’Amato: “Invariato l’assetto dei posti letto”

Fatebenefratelli, ok alla voltura. D’Amato: “Invariato l’assetto dei posti letto”

La giunta regionale ha approvato la voltura dell’ospedale Fratebenefratelli di Roma. L’assetto dei posti letto rimarrà comunque invariato. Lo ha annunciato con una nota l’assessore alla Sanità laziale Alessio D’Amato, che ha spiegato quanto la voltura possa essere importante per il rilancio della struttura ospedaliera.

“Oggi la giunta regionale, su mia proposta – ha detto D’Amato – ha approvato la voltura e l’accreditamento dell’ospedale San Giovanni Calibita-Fatebenefratelli Isola Tiberina che passa dalla società Casa generalizia dell’Ordine ospedaliero San Giovanni di Dio alla società Gemelli Isola-società Benefit. L’assetto dei posti letto rimane invariato per complessivi 255 posti letto di cui 233 in regime ordinario e 22 in regime diurno”.

Ha aggiunto l’assessore: “La voltura è l’atto fondamentale per procedere nel rilancio della struttura in coerenza con la programmazione regionale. Si interviene in uno dei più antichi ospedali europei per consentire un nuovo futuro al servizio della città di Roma”. Ha concluso D’Amato.

G.