Home NOTIZIE SPORT Calciomercato Roma, le novità di oggi martedì 2 agosto

Calciomercato Roma, le novità di oggi martedì 2 agosto

Il calciomercato della Roma è sempre in fermento. Non conosce pause, la nuova proprietà americana punta a regalare a Mourinho una squadra capace di puntare subito alla vittoria. Il nome su cui al momento sono focalizzate tutte le attenzioni è quello di Wijnaldum. La trattativa con il Psg è serrata, va avanti da settimane.

Ci sono ancora buone possibilità che l’affare si chiuda, dalle parti filtra ottimismo. Ma nelle ultime ore c’è da registrare una leggera frenata. Il nodo è sempre la sparizione dell’ingaggio: il club francese si era spinto a offrire la possibilità di sobbarcarsi il 40% dello stipendio, la Roma chiederebbe ancora qualcosa in più.

Mercato in uscita 

L’altro ostacolo è rappresentato dalla formula del trasferimento: Tiago Pinto nicchia sulla possibilità di sottoscrivere un diritto condizionato che si trasforma in obbligo a fine stagione. Nonostante questo la trattativa procede e potrebbe chiudersi nelle prossime ore. Nei piani della Roma ci sono anche diverse uscite.

Justin Kluivert è n cima alla lista dei partenti. Dalla Spagna sono giunte indiscrezioni sull’interessamento di Nizza e Fulham per l’sterno olandese, che a Roma non è mai riuscito a imporsi, se non a sprazzi. Altro nome in uscita è quello di Eldor Shomurodov in direzione Bologna. I due club sono ancora a lavoro per definire i dettagli del trasferimento.

G.