Home NOTIZIE SPORT Roma, Wijnaldum sempre più vicino: cifre e dettagli dell’affare

Roma, Wijnaldum sempre più vicino: cifre e dettagli dell’affare

Mancano solo i dettagli, poi Gini Wijnaldum sarà un nuovo giocatore della Roma. La trattativa è in fase di definizione, dovrebbe chiudersi nelle prossime ore. Le parti hanno trovato l’accordo su tutto: la Roma ha alzato la percentuale da riconoscere al centrocampista il primo anno, il Psg contribuirà al 40% dell’ingaggio.

Il centrocampista ha rinunciato ad alcuni bonus pur di favorire la riuscita dell’operazione. Vuole la Roma e non lo ha mai nascosto. Ha iniziato a seguire i giallorossi e a mettere like ‘tattici’, così come il fratello. Segnali chiari di una decisione presa da tempo: ora mancano solo gli ultimi dettagli, poi verranno programmate le visite mediche.

Gini Wijnaldum arriverà in giallorosso a parametro zero, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Dal prossimo anno, tra sgravi fiscali e decreto crescita, prenderà al netto come i big della squadra. È l’ennesimo rinforzo di una campagna acquisti da applausi. E a impreziosire il lavoro di Tiago Pinto c’è un dato significativo da segnalare: tutti gli acquisti, tranne uno, sono arrivati a zero.

Da Dybala a Matic, tutti convinti dal progetto Roma e da Mourinho. La società non ha dovuto sborsare nemmeno un euro per i cartellini, potendo permettersi così di alzare l’offerta per l’ingaggio. Il risultato è una squadra pronta a fare subito bene. Mou vuole vincere ancora e vuole con sé giocatori vincenti. Da qui la decisione di portare a Roma giocatori già pronti a puntare in alto.

G.